PAVIMENTI IN QUARZITE

PIETRA DURA E RESISTENTE AL ATTACCO DEGLI AGENTI CHIMICI

La quarzite italiana è una roccia metamorfica comune in tutto il mondo che si è formata dall'arenaria. Al contrario di essa però è molto più omogenea e presenta una elevata durezza. La quarzite solitamente varia dal bianco al grigio chiaro, con una grana fine e stratificata. Questa pietra naturale è utilizzata in vari interni, come la sauna e i centri benessere o anche per bagni e cucine. Grazie alle sue straordinarie proprietà come la resistenza al gelo, bassa porosità, sgrossatura naturale viene utilizzata anche all'aperto per viali di giardino o terrazzi. Si usa la quarzite per le pavimentazioni esterne come ottimo sostituta a pietre più costose: cubetti, piastrelle e lastre irregolari.
Come ogni quarzite di qualità, anche quella italiana entra di diritto a far parte delle migliori quarziti utilizzate per pavimentazioni e rivestimenti. I suoi colori brillanti, soprattutto quello argenteo viene utilizzato spesso per il rivestimento e la realizzazione di pareti interne in listelli di piccoli formati. Un 'altro utilizzo comune della quarzite italiana è la pavimentazione di lastre del classico colore giallo e grigio, valorizzate anche dalle possibili antiche lavorazioni di superficie.
General Pietre Srl
Image
Image
Image
PIETRA CON TONALITA' CHIARE

PIETRA CON TONALITA' CHIARE

La Quarzite presenta colorazioni che possono essere molto vivaci: dal gallo al rosso acceso.
GRANDE USABILITA'

GRANDE USABILITA'

La quarzite è adatta in tutte le soluzioni possibili dai cubetti alle piastrelle, dalle lastre irregolari ai spaccatelli per muri.
CHIMICAMENTE STABILE

CHIMICAMENTE STABILE

La Quarzite ha delle ottime proprietà per quanto riguarda la resistenza agli agenti chimici, risulta inalterabile all'attacco di quest'ultimi.
SPACCATELLI PER RIVESTIMENTI

SPACCATELLI PER RIVESTIMENTI

Questa pietra si presta ottimamente per il rivestimento di muri per interni, in quanto presenta effetti di brillantezza.