PAVIMENTI IN TRAVERTINO

TRAVERTINO, ROCCIA CALCAREA DALL'ASPETTO NOBILE

IL TRAVERTINO E UN TIPO DI MARMO CHE RIESCE A RENDERE GLI AMBIENTI MINIMALISTI.

Il travertino è uno dei marmi più antichi usato nelle costruzioni ed arredo urbano, infatti grandi opere monumentali quali il Colosseo, la Fontana di Trevi e la Basilica di San Pietro sono costruite con il travertino romano. Il suo aspetto estremamente elegante è oggi rivisitato in chiave moderna e minimalistica: infatti rispetto al passato può essere sottoposto a svariate lavorazioni come: morbido nelle finiture spazzolate, setoso in quello levigato oppure rustico nei materiali burattati. Il travertino è un materiale duro e poroso, tende ad assorbire molta acqua ed è sconsigliato per usi esterni per superfici che subiscono numerose sollecitazioni.

In definitiva, questa splendida gamma di colori, modelli e forme consente una grande personalizzazione. Questo è perfetto per rendere  i nostri pavimenti con proprietà di unicità e bellezza. Anche se il granito può essere costoso rispetto ad altre soluzioni di pavimentazione, i benefici che si possono godere per decenni possono ben compensare il suo prezzo. Con una pavimentazione eseguita professionalmente, le superfici di granito possono darti una durabilità senza tempo.
General Pietre Srl
Image
Image
Image
ESTREMA ELEGANZA

ESTREMA ELEGANZA

Il Travertino è usato fin dagli antichi Romani, con la realizzazione di opere monumentali e sculture di prestigio.
OTTIMA LAVORABILITA'

OTTIMA LAVORABILITA'

Questo tipo di marmo è fortemente consigliato per l'uso di lavorazioni quali lucidatura, levigatura e burattatura.
NON ADATTO A ZONE TRAFFICATE

NON ADATTO A ZONE TRAFFICATE

Evitare di utilizzare il travertino in zone su cui vengono effettuate sollecitazioni e pressioni importanti, in quanto verrà facilmente scalfito e danneggiato.
PERFETTO PER AMBIENTI MODERNI

PERFETTO PER AMBIENTI MODERNI

Una rivisitazione del Travertino a portato questo marmo ad essere uno dei più usati in ambienti moderni e in interni raffinati.